Tracking4Fun S.r.l. è stata beneficiaria del progetto “BOOST-HITRECH“, cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014-2020 – Bando A 2018 – “Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione” e composto da due attività tra loro integrate:
- servizio di Studi di fattibilità di primo livello (servizio A2);
- servizio tecnico di progettazione per ricerca e sviluppo e per innovazione di prodotto e/o processo produttivo (servizio B1.3).
Il prodotto HITRECH, sviluppato dall’azienda Tracking4Fun Srl, è un innovativo kit di tracciamento 2D pensato per gli sport indoor e outdoor; gli ambienti sono circoscritti da ricevitori mobili e autoconfiguranti (Radar), che triangolano e localizzano i piccoli dispositivi trasmettitori indossabili (Tag) e inviano i dati al software di controllo e gestione (App) per un’analisi in real-time.
Il progetto ha mirato a migliorare la tecnologia HITRECH in modo da potenziare il prodotto con costi finali accessibili, perfezionando il layer di comunicazione real-time, lavorando sul guadagno delle antenne riceventi, e ottimizzando la copertura radio del campo di gioco.
Oltre alle attività di ricerca, sviluppo e miglioramento del prodotto, il progetto ha contemplato una valutazione della commerciabilità del prodotto, nonché una serie di attività volte a massimizzare i fattori di competitività di HITRECH sul mercato, anche tramite l’accesso a bandi e finanziamenti di livello europeo.
Il progetto – della durata di 6 mesi – ha visto la collaborazione del beneficiario Tracking4Fun S.r.l. con i fornitori PIN S.c.r.l. e Resolvo S.r.l., per un investimento totale ammesso di 72.500,00 euro e un contributo totale assegnato di 55.250,00 euro.
