Indirizzo
Via delle Panche 140, 50141 Firenze
Email:
info@tracking4fun.com
PEC:
tracking4fun@legalmail.it
Dati
Partita I.V.A. IT06816820481
Cap. Soc. € 60.000 i.v.
C.C.I.A.A. FI-658508
Address
Via delle Panche 140, 50141 Firenze
Email:
info@tracking4fun.com
PEC:
tracking4fun@legalmail.it
Details
Partita I.V.A. IT06816820481
Cap. Soc. € 60.000 i.v.
C.C.I.A.A. FI-658508

Tecnologia

Ultra wide band technology

Il sistema si compone dei seguenti elementi:

  • Tag, i dispositivi trasmittenti e indossabili (compreso fra 1 e 100), a basso consumo e alimentati da una coin battery. Questi dispositivi comunicano la propria presenza 2 volte al secondo ai ricevitori, i quali ne determinano la posizione con una precisione di 30 cm triangolandone le distanze relative. Ogni persona, veicolo od oggetto mobile target ha 1 dispositivo. Tipicamente per quanto riguarda le persone ,sulla schiena all’altezza delle scapole.
  • Radar, i dispositivi riceventi disposti in prossimità del perimetro operativo a distanze regolari. la sua semplicità di spostamento lo rende adatto a svariati usi in base alle necessità e non richiedono per forza di cose di infrastrutturare l’area di interesse: possono infatti essere alimentati con batteria al litio ricaricabile e comunicano tra di loro via UWB/WiFi. I dispositivi sono dotati di supporti che consentono di regolarne la quota, variabile fra 30 cm e 2 metri a seconda della copertura che si vuole ottenere. All’accensione del sistema, i dispositivi si autosincronizzano calcolando automaticamente la geometria dell’area di copertura. Uno di essi funge anche da memoria temporanea e di nodo di comunicazione verso il cloud con un’app dedicata.
  • Una app scaricata sullo smartphone/tablet/pc consente di effettuare l’avvio del sistema, raccogliere i dati, inviarli al cloud per la memorizzazione storica, richiamare i dati dell’attività di movimento, presentarli all’utente organizzandoli in un formato grafico adeguato.

Quest’architettura è fondamentalmente la stessa in tutti gli scenari operativi.

Il sistema funziona indifferentemente in ambienti interni e ambienti esterni.

I prodotti sono anti-polvere e anti-acqua più liberi quindi per qualsiasi installazione e per una manutenzione ridotta a zero.